Loading...

Edizione 2015

18 Agosto - Ore 21:30

BIG DADDY WILSON BAND (USA / ITA)

Big Daddy Wilson, americano della Carolina del Nord, dopo aver lasciato la scuola a 16 anni, si è unito all'esercito americano in Germania, dove ha scoperto il blues in un concerto. Dopo questa esperienza, è andato in scena, sconvolgendo il panorama blues tedesco, impressionan-do le platee con la sua voce calda e piena di sentimento. Col suo debutto da solista a livello internazionale, Big Daddy Wilson ha fatto un ulteriore passo avanti nella sua carriera. Ora propo-ne il suo nuovo album, con la partecipazione dell'amico di lunga data di Eric Bibb.

FABRIZIO POGGI & CHICKEN MAMBO (ITA)

Fabrizio Poggi, cantante e armonicista premio Oscar Hohner Harmonicas, candidato ai Blues Music Awards 2014 (gli Oscar del blues) ed ai JIMI AWARDS 2014 (gli oscar di Blues411) come miglior armonicista. Ha suonato ed è comparso negli album di tanti grandi del blues, del rock e della canzone d'autore tra cui Garth Hudson di The Band e Bob Dylan, The Blind Boys of Alabama, Marcia Ball, John Hammond, Charlie Musselwhite, Kim Wilson, Augie Meyers, Steve Cropper, The Blues Brothers Band, Richard Thompson, Eric Bibb, Guy Davis, Billy Joe Shaver, Ponty Bone e Otis Taylor. E' stato per ben otto settimane al PRIMO posto della classifica dei dischi blues più trasmessi dalle radio americane.

19 Agosto - Ore 21:30

TREVES BLUES BAND (USA / ITA)

Special guest:Guitar Ray & Gab D

Capitanata dall'armonicista Fabio Treves, nel 2014 ha festeggiato i 40 anni di attività. Fabio Treves ha al suo attivo numerose collaborazioni con vere e proprie leggende del blues con cui ha suonato nel corso della sua carriera, come Sunnyland Slim, Johnny Shines, Homesick James, Billy Branch, Dave Kelly, Paul Jones, Alexis Korner, Bob Margolin, Sam Lay, David Brom-berg, Eddie Boyd e Mike Bloomfield. È l'unico artista italiano ad aver suonato sul palco con il grande genio Frank Zappa.

MORELAND & ARBUCKLE  (USA)

Rural blues, delta blues, rock, country, soul: i suoni della Hill Country vengono profusi in tutta la loro potenza dalla "cigar box guitar" di Aaron Moreland, dall'armonica e dalla voce calda di Dustin Arbuckle. Una cosa è certa: queste due potenti "macchine da blues" sul palco daranno il meglio di sé, alzeranno la polvere e non consentiranno a nessuno di restare seduto a guardare.

20 Agosto - Ore 21:30

ROYAL SOUTHERN BROTHERHOOD

Nel sud degli Stati Uniti, dove la musica è religione, attirano le masse con il loro rock'n'roll: non sono una semplice band, ma il meglio che il southern rock possa offrire oggi. Una line-up che comprende Cyril Neville, Tirone Vaughan, figlio di Jimmy e nipote del grande Stevie Ray Vaughan, e Bart Walker irrompe nel nostro palco con grandi aspettative che non potranno certo essere deluse. Il bassista Charlie Wooton e il batterista Yonrico Scott sono il motore pulsante, il groove della band; due nomi di grande impatto: Charlie che irrompe sulle scene con i Woods Brothers e Yonrico che ha suonato per gruppi quali Derek Trucks Band, Gregg Allman and the Allman Brothers. Cinque musicisti stellari riuniti in un'unica band!

BAND OF FRIENDS (EU)

Rory Gallagher è l'uomo che, senza ombra di dubbio, ha guidato e influenzato tutto il movimen-to rock irlandese. La sua musica è diventata una religione ed ha catturato tutto il pubblico dal Nord Europa alla Spagna, dal Giappone agli Stati Uniti, coprendo ogni parte del globo e produ-cendo alcuni dei migliori album rock/blues degli anni '60, '70 e '80. The Band of Friends non è un tributo a Rory ma una celebrazione alla sua vita e alla sua musica, un'idea nata da musicisti che hanno suonato con lui durante la sua carriera quali Gerry McAvoy, Ted McKenna e Marcel Scherpenzeel.