Aglientu Blues Festival Cek Franceschetti

Secondo nome di Aglientu Blues Festival 2023

Aglientu Blues Festival Cek Franceschetti
Aglientu Blues Festival Cek Franceschetti

Continuiamo sulla stessa “route”, andando a scoprire chi chiuderà il #mainstage del 19 agosto!

Sarà un bluesman autentico, schietto e semplice che dagli anni 90 calca i palchi di mezza Europa con puntate anche negli USA:
Continua il viaggio di Cek Franceschetti & The Stompers. Cek si presenta con una formazione arricchita da alcuni nuovi musicisti con la certezza di una band solida di grande impatto musicale ed emotivo.
Il nuovo progetto artistico (seppur ancorato alla sua storia fatta da quel sound molto roots che lo ha contraddistinto in molti anni di carriera e di concerti live) imbocca una nuova strada fatta di ricerca e sperimentazione, di terreni su cui radicare e far germogliare nuove espressioni musicali dove il blues non si pone limite e confini.
Un progetto che consolida la forte presenza e l’anima roots di Cek Franceschetti voce e chitarra dobro, arricchita da Annalisa Favero, voce, washboard, percussioni dal caldo e raffinato suono di chitarra e mandolino di Luca Manenti, al talento e la dinamicità di Pietro Ettore Gozzini al contrabbasso per chiudere il quintetto con l’armonica dal suono grintoso e ricco di colori di Andrea Corvaglia.