Loading...

Edizione 2013

18 Agosto - Ore 21:30

SUGAR BLUE BAND (USA)

Vanta collaborazioni illustri da Willie Dixon a Prince, da Muddy Waters a Bob Dylan. È suo anche il riff della hit “Miss You” dei Rolling Stones. La sua fama raggiunge l'apice nel 1978, collabora con i Rolling Stones: suona anche nei successivi dischi "Emotional Rescue'' e "Tattoo You". Lavora fianco a fianco a Carey Bell, James Cotton e Junior Wells. Nel 1985 riceve un Grammy Award per il suo "Blues Explosion", registrato al Montreux Jazz Festival. Nel 2008 è nominato come migliore Armonicista dell'anno a Blues Awards di Memphis. Nel 2008 partecipa a "The Perfect age of Rock'n'Roll", prodotto da Spike Lee. All'inizio del 2009 appare nel video "We are the One" per le celebrazioni del nuovo presidente USA Barack Obama.

RANDY HANSEN BAND (USA)

Hansen, ha avuto un grande successo a partire dagli anni ’70 guadagnandosi fans a livello mondiale grazie alla sua capacità di incanalare lo spirito di Hendrix .Si è esibito accanto a grandi nomi incluso Eddie Van Halen, Stevie Ray Vaughan, Steve Miller, Paul Rodgers, Herbie Hancock, The Kinks e gli originali membri del Jimi Hendrix Experience, e Band Of Gypsies. Nel 1979 alcuni suoi brani vengono utilizzati come colonna sonora di Apocalypse Now. Tuttora residente a Seattle non vede l’ora di ritornare in Europa per diffondere un po’ della sana musica di Hendrix.

19 Agosto - Ore 21:30

JOE LOUIS WALKER BAND (USA)

Vincitore di numerosi Grammy & WC Handy Award, Joe Louis Walker è uno dei più prestigiosi artisti del panorama blues mondiale dei nostri tempi. Un virtuoso della chitarra, un cantante unico ed un talentuoso autore. Ha registrato con nomi come BB King, James Cotton, Bonnie Raitt, Taj Mahal, Huey Lewis, Branford Marsalis, Steve Cropper, Shemekia Copeland ed Ike Turner, vantando di una discografia che conta 19 album come solista, 2 Dvd live ed incalcola-bili compilations e apparizioni come special guest. Joe Louis Walker continua ad oggi ad incidere e fare tournee in tutto il mondo ed è riconosciuto nel panorama del blues come una autentica leggenda vivente. E come direbbe Mr. Joe Louis Walker stesso: “Il bello deve ancora venire!”

JOHNNY MARS BAND (USA)

Johnny Mars: armonicista, cantante e compositore, una vera e propria leggenda del blues. Nel 1960 sale sul palco di Woodstock con uno dei primi gruppi psichedelici rock-blues della storia. Apre il concerto a Jimi Hendrix. Condivide il palco con Alice Cooper, Santana e Creedence Clearwater. In questo periodo inoltre ha modo di suonare con Earl Hooker, BB King Negli anni seguenti suona con Larry Carlton e il cantante dei Deep Purple Ian Gillan. Il suo stile elettrizzante all’armonica gioca molto sui suoni acuti tanto da valergli l’appellativo del “Jimi Hendrix dell’armonica”. E’ un grande performer, stupendo per solidità e precisione, ma soprattutto per il calore delle sue interpretazioni, riuscendo ad avere in breve tempo il pubblico dalla sua parte.

20 Agosto - Ore 21:30

ERIC SARDINAS & BIG MOTOR (USA)

Un'artista in grado di rompere qualunque barriera. Non inganni il look aggressivo e i tatoos sulla pelle, Sardinas è un autentico bluesman. Il giovane chitarrista californiano suona esclusivamente una Dobro elettrificata e customizzata, con lo slide tra le dita, con un'abilità e padronanza tecnica straordinarie e con un sound dirompente. Ha definito così un suo stile chitarristico personale ed incisivo dove riesce a coniugare la tradizione del Delta blues con il potente e moderno impatto sonoro del rock. Chitarrista, cantante e compositore ha cavalcato i palchi di tutto il mondo incrementando esponenzialmente, con il passare degli anni, il suo pubblico.

PEACHES STATEN BAND (USA/IT)

Peaches è una dirompente vocalist le cui origini vanno ricercate nel Delta del Mississipi. Partita dal circuito dei club di Chicago, ha poi bruciato tutte le tappe. Interprete dalla voce ricca e versatile si è esibita con grandi nomi blues: Koko Taylor, Buddy Guy, Sugar Blue, Lonnie Brooks e C.J. Chenier. E' considerata fra le voci più belle e importanti della Next Blues Generation. Ad accompagnarla sul palco la super band di Luca Giordano.