Loading...

Edizione 2019

Aglientu Summer Blues Festival

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Duis vitae egestas nisi. Morbi a augue vel nunc venenatis bibendum non eu risus. Nullam finibus, nisi vel pretium placerat, tellus est condimentum mi, et semper metus felis non mi. Quisque pretium urna id nibh aliquam, vitae congue nisi consequat. Nulla ullamcorper elit et nisi tempus ullamcorper. Sed convallis sagittis fringilla. Nullam lectus lacus, vulputate facilisis tincidunt congue, consectetur eu tellus. Suspendisse elementum nibh diam, sed porttitor est euismod a. Praesent at ante ornare, tincidunt purus vel, porta lectus. Nullam lectus lacus, vulputate facilisis tincidunt congue, consectetur eu tellus. Suspendisse elementum nibh diam, sed porttitor est euismod a. Praesent at ante ornare, tincidunt purus vel, porta lectus.


18 Agosto - Ore 21:30

ANDY FRASCO & THE U.N. (USA)

ESCLUSIVA ITALIANA

Da Los Angeles (California), si esibisce per la prima volta in Italia, con la sua band "The U.N.".
I suoi concerti sono definiti dalla critica come "Party Blues", ma il sound della band incorpora elementi Soul, Funk, Rock, Roots e Americana, creando uno stile molto più vario e originale.
I concerti di Frasco sono stati descritti come divertenti, frenetici e innegabilmente trascinanti.

WATERMELON SLIM BAND (USA)

Slim è originario di Boston e la sua passione per la musica blues nasce quanto si arruola per la guerra del Vietnam e, mentre è costretto a stare in un letto d'ospedale, si crea da solo una chitarra utilizzando del legno dal valore di 5 dollari, parte di una scatola di caffè arrugginita e uno Zippo come slide. Per descrivere la caratura di questo artista, nel 2006 riceve ben 6 nominations ai Blues Music Award del 2007, solo artisti come B.B. King, Buddy Guy e Robert Cray, fino a quel momento, erano riusciti ha conquistarne così tante. Le sue opere hanno ottenuto numerosi riconoscimenti dal pubblico e dalla critica. come il primo posto del Mojo Magazine - 2006 Top Blues CDs, il premio 2006 Independent Music Award come Blues Album of the Year è il primo posto nella classifica della Living Blues Radio.

19 Agosto - Ore 21:30

MUD MORGANFIELD (USA)

ESCLUSIVA ITALIANA

Il figlio del leggendario Muddy Waters è una star affermata della musica blues, saldamente legato alle tradizioni del blues di Chicago.Mud ha una voce potente che riesce a trasmettere profonda risonanza emotiva, lasciando il suo pubblico letteralmente senza fiato. Nei concerti mescola brani classici di suo papà e il suo materiale originale. A condiviso il palco con star del calibro di Buddy Guy e Eddie Clearwater solo per citarne alcuni.

BAD BLUES QUARTET (ITA)

Quartetto proveniente dal sud della Sardegna, ha nel suo repertorio brani dei maestri di questo genere insieme a composizioni originali. Nel 2016 vincono il concorso "obiettivo Bluesln" di Pistoia Blues. Sono oramai una realtà del blues nazionale certificata dalle partecipazioni nei maggiori festival italiani.

KING HOWL QUARTET
(ITA)

Si formano a Cagliari nel 2009, suonano Heavy blues. I suoni della prima metà del '900 di gente come Son House o Robert Johnson vengono filtrati assumendo nuove forme e incorporando gli stili dello stoner rock, della psichedelia in un crossover elaborato. Vantano una copiosa attività live che li a portati su tantissimi palchi nazionali ed internazionali.

20 Agosto - Ore 21:30

DR. FEELGOOD (UK)

Il concerto dei Dr. FeelGood rimane uno dei più popolari ed entusiasmanti spettacoli dal vivo di rhythm and blues nel mondo. Lo stile grezzo e intransigente del loro album "Stupidity"lo ha portato a raggiungere la posizione n. 1 nelle classifiche Uk. I Dr. FeelGood hanno riscosso un successo a livello internazionale con numerosi singoli. La band continua a effettuare numerosi tour in giro per il mondo. Un concerto assolutamente imperdibile.

SLICK STEVE & THE GANGSTERS (ITA)

Quartetto esplosivo nato nel 2011 dall'idea di Slick Steve cantante e showman e dal chitarrista Alle B. Goode. Il progetto è basato su una consapevole contaminazione artistica tra sonorità vintage e moderne, swing, rock&roll, rhythm and blues e performance circensi, che spaziano dalla magia alla giocoleria.